Area Riservata ai Soci

Questa è un'area riservata ai Soci del Circolo della Caccia.

Effettua il login oppure leggi più sotto per scoprire come diventare Socio.

Hai dimenticato la password?

Come diventare Soci del Circolo della Caccia Bologna

Del Circolo della Caccia non si diventa soci prima di essere arrivati all'apice della carriera professionale, solo professionisti ed imprenditori che hanno raggiunto il pieno della loro espressività. Qui non esistono i figli dei soci: si entra con il solo passaporto di ciò che si è, di ciò che si fa anche per la città.

Di seguito trovate i moduli per proporre l'ingresso di nuovi Soci nel Circolo della Caccia e gli articoli dello Statuto che ne regolamentano l'ammissione.

Scarica il Modulo Soci Proponenti
Scarica il Modulo Informazioni Socio Proposto

Statuto Art. 19

Le proposte per l’ammissione dei nuovi Soci dovranno essere redatte su apposito modulo a stampa e sottoscritte da due Soci presentatori. Le proposte dovranno essere corredate da idonee notizie sul candidato. Le proposte, dopo un primo esame effettuato dal Consiglio Direttivo, saranno tenute presso l’ufficio di segreteria a disposizione dei Soci. I Soci ne saranno avvertiti con avviso esposto nelle sale del Circolo. Essi avranno dieci giorni di tempo, presa visione dei singoli nominativi, per formulare eventuali osservazioni in forma riservata al Presidente. Trascorso tale periodo, le proposte, vagliate dal Consiglio Direttivo, saranno affisse nelle sale del Circolo e mantenute esposte, per almeno dieci giorni, prima di quello fissato per la votazione. Il Consiglio Direttivo comunicherà a mezzo lettera, inviata in tempo utile a tutti i Soci, il nominativo dei candidati e il giorno fissato per la votazione che si svolgerà nella sede sociale dalle ore dodici alle ore ventidue. L’ammissione dei nuovi Soci avverrà mediante votazione segreta. La votazione dovrà svolgersi a mezzo di schede timbrate che porteranno impresse a stampa i nomi dei candidati e dei loro rispettivi presentatori con a fianco di ciascun nome una casella in bianco. Ogni votante dovrà porre la firma su apposito registro all’atto del ritiro della scheda e della relativa busta. Il votante esprimerà con un sì il voto favorevole, con un no il voto contrario che segnerà, nell’apposita casella bianca a fianco del nome del candidato e deporrà la scheda in busta chiusa nell’urna. All’inizio della votazione l’urna verrà sigillata alla presenza di due scrutatori nominati dal Consiglio Direttivo. Il numero legale per la validità della votazione è di almeno cinquanta votanti. In mancanza di tale numero la votazione, con semplice nuovo avviso, sarà ripetuta con le stesse modalità.

Statuto Art. 20

Lo scrutinio sarà effettuato pubblicamente subito dopo la chiusura delle votazioni a cura dei due scrutatori. Un voto contrario ne annulla quattro favorevoli. In caso di parità il candidato è ammesso. A scrutinio ultimato le schede saranno soppresse. Il verbale relativo alla votazione verrà sottoscritto dai due scrutatori. Il candidato non ammesso potrà essere riproposto soltanto dopo che siano trascorsi due anni dalla votazione.

Statuto Art. 21

L’avvenuta ammissione dei nuovi Soci dovrà essere comunicata mediante avviso da esporsi nelle sale del Circolo.
Ad ogni Socio sarà diretta una lettera di ammissione, con allegata copia dello Statuto e del Regolamento